Domenica in scena

Villa Serena - Nuova stagione

di Silvio Maestranzi, regia di Claudio Laiso

  • 9 ottobre 2016, 19:35
Waldau-Wolfli.jpg

Adolf Wölfli, La clinica di Waldau, 1921

  • Wikipedia

DOMENICA IN SCENA
Da domenica 09 a domenica 30 ottobre 2016 alle 17:35

Ma la trama del racconto come si sviluppa?
Dopo aver trasmesso le prime cinque puntate di Villa Serena in Domenica in scena del mese di settembre, la nuova stagione di Villa Serena si apre col ritorno nella clinica del professore, il direttore sanitario, ancora convalescente per il drammatico incidente d’auto subito, ma ormai in pieno possesso delle sue facoltà mentali. Giudicato ottimo il lavoro svolto dal dottor Giunti che l'ha sostituito, il professore lo invita a proseguire coi propri metodi terapeutici, decisione che tuttavia creerà qualche nuovo problema.

Villa Serena – nuova stagione sceneggiato in quattro puntate ci condurrà in paesaggi urbani, campestri e marini, come quando con una suggestiva cerimonia funebre verranno sparse nei flutti del Mar Ligure le ceneri della diva Leda. A Villa Serena e dintorni ritroviamo tutti i nostri protagonisti all'infuori per l'appunto di Leda che, prima di morire, con un generoso e inaspettato lascito ha messo Paola in condizioni di provare ad affrancarsi dal padre-padrone, ma che invece si lascerà coinvolgere in nuove drammatiche situazioni. Il disagio di vivere sarà sempre lì in agguato fuori dalle mura di Villa Serena, così ritroviamo anche Walter sempre in crisi con sua moglie, il giudice coinvolto in un difficile passato, il giovane dottore ormai legato a loro da sincere quanto azzardate amicizie e nuovi protagonisti che con tutti i loro affanni quotidiani ci coinvolgeranno puntata dopo puntata.

Con:
Mario Cei, Margherita Coldesina, Antonio Ballerio, Elda Olivieri, Jasmin Mattei, Augusto di Bono, Linda Caridi, Diego Gaffuri, Laura Zeolla, Tatiana Winteler, Matteo Carassini, Igor Horvat, Anahi Traversi, Dario Sansalone, Cecilia Broggini, Angelo Parisini, Davide Gagliardi, Simon Waldvogel, Massimiliano Zampetti, Stefano Barcella e con le bambine Alexea Gemmetti e Loriana Caccia.
Editing e sonorizzazione di Thomas Chiesa.
Regia di Claudio Laiso.
Produzione RSI 2015 di Francesca Giorzi.

Ti potrebbe interessare