Altri sport

Argento nella staffetta maschile

Wyder di nuovo ai piedi del podio in quella femminile

  • 27.08.2016, 18:23
  • 07.06.2023, 22:53
Svizzera staffetta uomini

Argento mondiale!

  • Baratti

di Diego Baratti

Daniel Hubmann, Matthias Kyburz e Fabian Hertner hanno conquistato la medaglia d’argento nella staffetta, ultima competizione in programma ai Campionati del Mondo di corsa d’orientamento. Ad imporsi è stato il team norvegese composto da Carl Godager Kaas, Olav Lundanes e Magne Daehli. Terzo posto per la squadra di casa svedese.

I primi due atleti svizzeri in gara, vale a dire Fabian Hertner e Daniel Hubmann, hanno chiuso la rispettiva corsa al secondo posto accumulando un ritardo di 1'48'' al termine della seconda tratta. Ritardo che non è riuscito a recuperare Matthias Kyburz che ha provato ad inseguire il team norvegese con tutte le sue forze, ma invano, terminando a 1'54'' dai primi classificati. L’argento conquistato ha permesso alla squadra rossocrociata di terminare i Mondiali con un totale di otto medaglie, facendo così della Svizzera la nazione più titolata, nonostante nel medagliere si trovi solo in quarta posizione a causa di un solo oro conquistato.

Nella gara femminile nuova delusione per Judith Wyder. La bernese, infatti, insieme alle compagne di squadra Sabine Hauswirth e Julia Gross ha chiuso nuovamente a pochi secondi dal podio, sul quale sono saliti in ordine Russia, Danimarca e Finlandia. La Gross era partita bene, tanto da cambiare addirittura in prima posizione ad Hauswirth, che però, a causa della sua poca prestanza fisica, non è riuscita a mantenere il gruppo di testa, perdendo addirittura oltre due minuti dalle prime, cambiando sesta. La Wyder ha poi risistemato in parte il danno, recuperando due atlete tra cui la due volte campionessa del mondo Tove Alexandersson, e chiudendo infine al quarto posto, a 1’15'' dal podio.

00:49

Corsa d'orientamento, i Mondiali di Stroemstad (Sportsera 27.08.2016)

RSI Sport 27.08.2016, 23:13

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare