Motori

Lüthi si prende Le Mans

Vince Lorenzo, Marquez fuori dal podio

  • 17.05.2015, 13:59
  • 07.06.2023, 08:39
Lüthi

Il bernese tiene alta la bandiera svizzera

  • Keystone

Le Mans è rossocrociata. Dopo un ottimo weekend di prove libere, Thomas Lüthi, partito in seconda fila, si è regalato la vittoria in un GP che lo ha visto vero e proprio dominatore della gara. Il suo trionfo, negli ultimi giri, non è stato assolutamente in discussione. Nulla hanno potuto il catalano Rabat e il francese Zarco, staccati rispettivamente di 1''767 e 3''767. Decimo posto per Aegerter e dodicesimo per Krummenacher. Mulhauser e Raffin sono arrivati ventesimo e ventiquattresimo.

Dopo la pole conquistata nelle prove ufficiali, ci si aspettava di meglio da parte di Marc Marquez. Per lui solo un quarto posto, mentre a vincere è stato un grande Jorge Lorenzo con 43'44''143. La seconda posizione è stata occupata da Valentino Rossi, e subito dopo ha tagliato il traguardo Andrea Dovizioso.

Colpaccio italiano in Moto3: il podio si è tinto completamente di azzurro, con Fenati che ha conquistato il primo posto in 41'22''829, seguito da Bastianini con un ritardo di 0''122 e da Bagnaia al terzo con 0''457. Fuori dal Podio l'inglese Kent, che ha combattuto fino all'ultimo centimetro, ma ha dovuto infine arrendersi. Tagliato fuori il francese Quartararo, caduto dopo 17 giri sui 24 totali.

Le emozioni del GP di Francia

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare