L'avventura di Stan Wawrinka (ATP 5) al Masters 1000 di Montréal si è chiusa presto e male. Entrato in lizza al secondo turno, l'elvetico è stato costretto al ritiro per un problema alla zona lombare contro Nick Kyrgios (41), quando l'australiano era avanti nel punteggio per 6-7 (8/10) 6-3 4-0. Ma a colpire il vodese è stato pure il litigioso avversario, che durante la partita ha proferito parole poco carine verso il rossocrociato (vedi video), che poi lo ha affrontato negli spogliatoi, per un chiarimento.
Dopo due set molto combattuti e divertenti, lo svizzero ad inizio terza frazione ha avvertito il dolore che lo ha poi costretto ad alzare bandiera bianca, nonostante l'intervento del fisioterapista: "Sul primo punto dell'ultimo set ho sentito un'intensa fitta nella parte sinistra e bassa della schiena".
Il primo pugno però Stan lo ha ricevuto nel secondo set, quando Kyrgios tra un servizio e l'altro gli ha detto provocatoriamente "Kokkinakis se l'è spassata con la tua ragazza. Mi dispiace dirti questo, amico", una frase che è stata registrata in maniera chiara dalle telecamere della TV. L'australiano, non nuovo a uscite del genere, probabilmente si riferiva a Donna Vekic, che le cronache rosa dicono avere una relazione con il vodese. La reazione dell'elvetico e del suo coach Magnus Norman è arrivata via twitter: "È deludente vedere un collega essere irrispettoso in un modo che non avrei mai immaginato. Spero che gli organi che dirigono questo sport non tollerino queste cose e difendano l'integrità del tennis".
Masters 1000 di Montréal