Il 7 settembre 1953 a Bosco Gurin si festeggiano i 700 anni dell’inaugurazione della chiesa. Gli abitanti del paese, in tipici abiti walser, partecipano alla cerimonia in compagnia di varie autorità politiche e religiose, tra cui il vescovo Jelmini. Dal Fondo Film Privati RSI, 07.09.1953. Di Karl Abaecherli.

Archivi
I 700 anni della chiesa di Bosco Gurin
Fondo Film Privati, 7 settembre 1953