Eventi

ANNULLATO - Premiazione Miglior Sportivo Ticinese 2020

  • Livestreaming
  • Sport
Miglior sportivo ticinese 2020

In seguito all’aggiornamento delle limitazioni sugli eventi pubblici emanate domenica 8 novembre dal Consiglio di Stato, la cerimonia di premiazione del Miglior sportivo ticinese 2020 prevista per questa sera all'Auditorio Stelio Molo RSI, non si terrà.

La cerimonia di premiazione del concorso organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino, di cui il Dipartimento Sport RSI è presenting partner, quest'anno sarà in diretta streaming dall'Auditorio Stelio Molo RSI su rsi.ch/livestreaming e condotta da Valentina Formenti e Nicolò Casolini.

Il premio, istituito nel 2008, ha due categorie previste: sportive*i d’élite e giovani speranze. Le scelte del pubblico che ha potuto votare in questi mesi, si affiancano a quelle di una giuria neutrale, composta da giornalisti sportivi, rappresentanti di Aiuto Sport e dei partner che, a fine ottobre pure si esprimerà: le due giurie hanno un peso del 50% ciascuna nel determinare il verdetto.

In questi anni anni Aiuto Sport Ticino ha sostenuto oltre 250 sportivi di una cinquantina di discipline raccogliendo quasi 1 milione di CHF.

Per scoprire chi sono i finalisti, sulla pagina Facebook RSI sono pubblicati 10 ritratti per la categoria élite mentre nelle stories di Instagram, spazio alle giovani promesse!

Appuntamento online su rsi.ch/livestreaming per scoprire chi sarà il Miglior sportivo Ticinese 2020!