Eventi

Anteprima Ariaferma

Giovedì 8 dicembre alle 20.30, al LUX art house di Massagno. Scopri come vincere i biglietti!

Ariaferma

In occasione dell'uscita nelle sale della Svizzera italiana, Amka Film in collaborazione con RSI Radiotelevisione svizzera, organizzano l'anteprima del film Ariaferma, diretto da Leonardo di Costanzo, che sarà presente alla serata insieme alla produttrice Michela Pini.

Ambientato in un carcere in via di dismissione, dove sono rimasti soltanto qualche agente e pochi reclusi, il lungometraggio vanta nel cast Silvio Orlando e Toni Servillo, per la prima volta protagonisti insieme. Una coproduzione RSI/Amka Film.

Dopo la proiezione seguirà una riflessione su carceri e giustizia con l’ex procuratore generale Bruno Balestra e Cristina Castelli dell’Associazione FRASI.

In palio alcuni biglietti che puoi aggiudicarti:


SINOSSI

Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti rimane, con pochi agenti, in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.