Eventi

Anteprima I segreti del mestiere

  • Cinema
  • Mendrisiotto
I segreti del mestiere
  • ROUGHCAT © 2018

In occasione della prossima uscita nelle sale della Svizzera italiana, ROUGH CAT e Amka Films Productions in collaborazione con la Radiotelevisione svizzera organizzano l’anteprima del film opera prima di Andreas Maciocci I segreti del mestiere.

Il film, realizzato con il sostegno del Cantone Ticino - DECS, del Fondo FilmPlus della svizzera italiana e della Ticino Film Commission, è stato presentato in prima mondiale nel concorso dell’ultima edizione di Castellinaria - Festival del cinema giovane ed è stato selezionato alle 55. Giornate cinematografiche di Soletta.

Lunedì 24 agosto alle 21.00 si terrà la proiezione all’aperto, in osservanza delle norme igieniche di sicurezza, nel parco di Villa Argentina a Mendrisio -una delle location del film- e in presenza del regista e una parte del cast.

Ingresso a pagamento previa adesione, indicando il numero di partecipanti, all’indirizzo info@roughcat.ch entro il 20 agosto.

Sinossi e trailer
Una cittadina di confine a sud della Svizzera fa da sfondo all'estate più importante della giovane vita di Samuel. 15 anni, introverso, il ragazzo ha convogliato nel disegno il suo bisogno di comunicare. Deciso ad affrontare un dubbio che lo tormenta, assolda un ex investigatore privato. Con lui intraprende una rocambolesca avventura che lo porterà a scoprire una dolorosa verità, che fino ad oggi il padre gli aveva tenuto nascosto.