lug 4
set 26

Calanca Biennale

L'arte contemporanea incontra il territorio, Rossa e Arvigo

Entrata libera
Vedi mappa
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Prevista dal 4 luglio al 26 settembre a Rossa e Arvigo, Calanca Biennale a cura di Adria Nabekle (Adriana Bertossa Klenk) non è una semplice esposizione; piuttosto un progetto di promozione del territorio grazie a opere d'arte contemporanea.

Land Art: “Per aspera ad astra”

Su tutto il territorio di Rossa (sempre all'esterno) saranno esposti 220 pannelli di arte grafica provenienti da tutto il mondo e l'imponente opera in gneiss dell'architetto Davide Macullo, tutte ispirate al tema dell'edizione, riferito alla situazione climatica del nostro pianeta, "Help! I'm burning"​​​​​​​ e raffiguranti il "totem-animale" coccodrillo; ad Arvigo all’esterno dei laboratori della cava saranno esposte ulteriori opere.

Le origini

Calanca-Exhibit 2019​​​​​​​ è stato un festival di arti figurative che nel 2019 ha proposto sull’acropoli di Santa Maria in Calanca opere di arte contemporanea, scultura, fotografia e arte ambientale in dimensioni giganti e qualità museale. La parte scultorea è stata esposta nel giardino del convento in modo interattivo con il paesaggio.

RSI è Media Partner della manifestazione che sarà inaugurata ad Arvigo il 4 luglio alle 16.00.

Le iniziative di programma:
Rete Due - Voci dipinte in diretta da Rossa il 20 giugno alle 10.30.