Sabato 24 ottobre allo studio 2 alle ore 20.00 ospiteremo i Selton!
La musica non è mai stata così viva e vibrante come a questo giro! Uscendo balzanti e curiosi dai confini nazionali abbiamo scelto di proporvi una band capace di costruire mondi soffici e colorati, panorami rassicuranti e sogni ansiolitici sempre restando saldi coi piedi per terra e le idee ben chiare. Una medicina perfetta per affrontare le ansie del momento e i cali d’umore tipicamente autunnali.
Il concerto è aperto al pubblico su iscrizione, nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.
La loro speciale alchimia in salsa tropicale li ha portati ad essere una delle band più interessanti del panorama indipendente italiano.
Seguono “Selton”, “Saudade”, “Loreto Paradiso” e “Manifesto Tropicale”, altri quattro dischi cantati in italiano, portoghese e inglese a significare che i Selton hanno come patria il mondo intero. Dentro ci troviamo un mix di alt-pop, folk, bossa nova ed elettronica capace di unire le due sponde dell’Atlantico. Un caleidoscopio di storie di vita tra passione, ironia e un pizzico di malinconia.
Nel 2020 hanno pubblicato alcuni nuovi singoli che vantano interessanti feat con gente come Willie Peyote, Emicida, Priestess e che preannunciano l’arrivo di un disco nuovo. Chissà che non ci regaleranno qualche nuova canzone durante lo showcase.
Gustatelo alla radio oppure in video streaming su rsi.ch/streaming.