Da 53 candidati a 20 finalisti: dopo quattro mesi di voto, pubblico e giuria neutrale hanno designato i finalisti dell’edizione 2025 del concorso Migliori Sportivi Ticinesi. I vincitori verranno svelati lunedì 1° dicembre nel corso della serata finale di premiazione organizzata da Aiuto Sport Ticino e da RSI Sport in qualità di Presenting Partner al Palacinema Locarno (nuova location!).
Anche quest’anno l’evento sarà aperto al pubblico, che potrà partecipare prenotando il proprio posto in sala e seguire dal vivo la premiazione. I posti sono limitati.
La serata sarà come di consueto trasmessa in diretta televisiva su RSI LA 2 dalle 20:35 e ospiterà i finalisti, così come ospiti illustri dello sport ticinese. Sono previsti i seguenti premi: “Migliori Sportivi Ticinesi 2025 – assoluto”, “Migliori Sportivi Ticinesi 2025 – giovani speranze” e “Miglior giocatore/trice di squadra” (premio attribuito da una giuria neutrale) e i riconoscimenti: “Premio etico” promosso da Panathlon Club Lugano, “Sport e andicap”, promosso da inclusione andicap ticino e “Squadra ticinese dell’anno” promosso dall’Ass. Ticinese Giornalisti Sportivi.
Nel corso della serata, oltre al premio Migliori Sportivi Ticinesi 2025 “assoluto” e “giovani speranze”, verranno pure assegnati quattro riconoscimenti.
Si tratta del premio al Miglior giocatore / giocatrice ticinese di squadra, del premio etico, assegnato dal Panathlon Club Lugano, del riconoscimento sport e disabilità, assegnato da inclusione andicap ticino e del riconoscimento Squadra ticinese dell’anno, attribuito dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi.
Il concorso è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il Presenting partner RSI Sport e con il sostegno di AIL, BancaStato e la partecipazione di Panathlon Club Lugano, inclusione andicap ticino e Associazione Giornalisti Sportivi Ticinesi.
- Vai al sito aiutosport.ch
http://www.aiutosport.ch/










