Da 53 candidati a 20 finalisti: dopo quattro mesi di votazioni, pubblico e giuria neutrale hanno scelto i protagonisti dell’edizione 2025 del concorso Migliori Sportivi Ticinesi. I vincitori saranno annunciati lunedì 1° dicembre durante la serata di premiazione organizzata da Aiuto Sport Ticino, con RSI Sport come Presenting Partner, al Palacinema di Locarno.
Anche quest’anno l’evento sarà aperto al pubblico, che potrà partecipare prenotando il proprio posto in sala e seguire dal vivo la premiazione. I posti sono limitati.
Nel corso della serata verranno assegnati i premi “Migliori Sportivi Ticinesi 2025 – assoluto”, “Migliori Sportivi Ticinesi 2025 – giovani speranze” e “Miglior giocatore/trice di squadra”, attribuito da una giuria neutrale. Accanto a questi, saranno consegnati quattro riconoscimenti speciali: il “Premio etico” promosso dal Panathlon Club Lugano, il riconoscimento “Sport e andicap” promosso da inclusione andicap ticino e il titolo di “Squadra ticinese dell’anno” attribuito dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta su RSI LA 2 dalle 20:35 e vedrà la partecipazione dei finalisti.
Il concorso è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il Presenting partner RSI Sport e con il sostegno di AIL, BancaStato e la partecipazione di Panathlon Club Lugano, inclusione andicap ticino e Associazione Giornalisti Sportivi Ticinesi.
- Vai al sito aiutosport.ch
http://www.aiutosport.ch/










