Eventi

Showcase Make Plain

Giovedì 1° giugno all'Auditorio Studio Molo RSI di Lugano-Besso, ore 20.00 verrà presentato il loro ultimo lavoro

RSI-EVENTI-SHOWCASE_16-9_Make Plain.jpg

L'evento è al completo. È possibile annunciarsi per la lista d'attesa a eventi@rsi.ch

“RUST MUD DUST”
Presentazione del nuovo album dei Make Plain

La loro è un’avventura umana e artistica da dir poco straordinaria; dieci anni durante i quali hanno macinato chilometri e chilometri sulle strade del mondo, della nostra regione alla Svizzera, all’Europa e anche al di là dell’Atlantico dispensando il loro irresistibile e contagioso power folk ai quattro venti, e per la gioia di un vasto pubblico.

Dieci anni durante i quali Andrea e Luca, i Make Plain, hanno sempre trovato la forza di cavalcare il loro sogno sapendosi anche reinventare nei momenti più difficili; senza perdersi d’animo a fronte di una passione bruciante per la musica.

Ed è dunque un anniversario che merita un regalo prezioso e significativo, un nuovo album che risponde al nome di “RUST MUD DUST”: ruggine, fango e polvere. “Elementi che modificano, nascondono e rendono opaca la realtà che ci circonda – spiegano i Make Plain. Un Titolo che scalfisce situazioni, luoghi e tempi che hanno ispirato e fatto riflettere il duo sulle dinamiche assurde di un’epoca di forzature e di situazioni inconcepibili alle nostre latitudini. Al centro delle canzoni dunque sensazioni, stati d’animo, esperienze di vita e ricordi di luoghi vissuti ed immaginari”

RUST MUD DUST rappresenta un traguardo davvero significativo che suggella un percorso importante aprendo al contempo nuove traiettorie poetiche e artistiche.
Registrato nei prestigiosi Power Play studio di Maur (ZH) il nuovo album sarà svelato il 1° giugno nell’Auditorio Stelio Molo della RSI attraverso uno Showcase al quale parteciperanno alcuni “special guest” quali Romina degli Animor, Rocco Casella e Ambramarie cantante e voce influente di Radio Freccia.

La serata è presentata da Gian Luca Verga

Diretta Rete Tre e livestreaming

Entrata gratuita con prenotazione obbligatoria