Il festival con le ali (il primo festival di letteratura infanzia della Svizzera italiana) aprirà la terza edizione mercoledì 16 ottobre con la proiezione del film “I bambini di Gaza” tratto dal romanzo di Nicoletta Bortolotti, che sarà presente alla Bibliomedia Svizzera a Biasca.
Tra giovedì e sabato 19 ottobre sono previsti 77 eventi con autrici e autori di rilievo internazionale, cento classi e più di duemila bambini già iscritti tramite le scuole delle Tre Valli, del Bellinzonese e del Locarnese. Il sabato gli appuntamenti saranno aperti al pubblico, alle famiglie. Emanuela Bussolati, Fabrizio Silei, Cristina Petit, Elisa Mazzoli, il Teatro TAN, Elanor Burgyan, Micha DalCol sono pronti ad accogliere bimbe e bimbi.
Il programma completo è pubblicato nel sito del Festival
“Vi invitiamo a dialogare con le storie, con le autrici e gli autori che abbiamo scelto per la terza edizione. La letteratura ci aiuta a nominare e muovere il mondo che sta fuori e dentro di noi. La letteratura non ci dice cosa bisogna pensare ma stimola il pensiero e ne estende l’orizzonte.”
Festival con le ali 2023
RSI Kids 16.10.2023, 13:59