La RSI

L’uomo che sussurrava ai cavalli: omaggio a Robert Redford

Questa sera su LA 2, alle 20:35

  • 16 settembre, 17:29
199536

In memoria di Robert Redford, venuto a mancare oggi, martedì 16 settembre, la RSI dedica la prima serata di LA 2 al film “L’uomo che sussurrava ai cavalli” (The Horse Whisperer).

Il film, uscito nel 1998 e tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Evans, racconta la storia intensa di un uomo capace di stabilire un legame profondo con i cavalli, ma soprattutto con le persone che incontra lungo il cammino. Una pellicola che unisce sensibilità, forza narrativa e paesaggi mozzafiato, tratti distintivi dello stile di Redford.

Grace, quattordici anni, viene investita da un autocarro mentre sta attraversando una strada innevata in sella al suo cavallo Pilgrim. La ragazza perde una gamba, e anche le condizioni del cavallo sono così gravi che si pensa di abbatterlo. Ma Annie, la madre di Grace, si rende conto che ciò sarebbe per lei un ulteriore grande dolore. Decide così di partire per il Montana dove abita Tom Booker, una di quelle rarissime persone capaci di guarire gli animali attraverso la comprensione e l’amore.

Ti potrebbe interessare