Basta premere il tasto rosso per accedere all'offerta smart tv di RSI
Basta premere il tasto rosso per accedere all'offerta smart tv di RSI

Un mondo RSI da scoprire col tasto rosso

L'offerta della tv ibrida ha ora una nuova interfaccia e offre molti più programmi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'offerta di RSI attraverso le smart tv ha cambiato pelle. L'interfaccia è stata completamente rivista, semplificata e snellita. Continua comunque ad essere raggiungibile utilizzando il tasto rosso del telecomando dei televisori dotati di tecnologia HBBTV (la maggior parte dei modelli in commercio dopo il 2012) e connessi a internet. Maggiori informazioni si trovano qui e in fondo a questa pagina.


L'offerta di programmi raggiungibili attraverso il tasto rosso comprende tutto quanto è già disponibile nel PLAY RSI: informazione, sport, intrattenimento, cultura, una selezioni di documenti d'archivio, i programmi per bambini e giovani, le webserie. Inoltre è possibile assistere a eventi in diretta che vengono di volta in volta promossi nella pagina principale di accesso all'offerta estesa di RSI nel televisione domestico. Tutto a portata di tasto rosso. Inoltre sono presenti le finestre di RTR (Radiotelevisione svizzera di lingua romancia), del sito Swissinfo e una versione del Teletext arricchita da immagini. Non mancano i sottotitoli per i programmi che li prevedono.

Il Teletext tradizionale è arricchito da immagini
Il Teletext tradizionale è arricchito da immagini


La tv ibrida di RSI si può ricevere su LA1 e LA2 in HD via satellite e via cavo - a patto che il televisore, via LAN o wireless, sia connesso a internet - oppure attraverso il decoder di Swisscom TV 2.0 (in questo caso la connessione è garantita dal decoder stesso). Inoltre l'offerta arricchita è raggiungibile con il tasto rosso sugli altri canali SSR.

 

Questa nuova versione è in continua evoluzione. Saranno benvenuti suggerimenti e segnalazioni che contribuiranno a migliorare il nostro servizio. A questo scopo la invitiamo ad utilizzare il formulario oppure a compilare il sondaggio sotto: