IN PRIMA VISIONE

Sister Boniface

Su LA 1 le avventure di una suora che, oltre ai suoi compiti di religiosa e di enologa al convento, è una scienziata forense che aiuta la polizia

  • 19 marzo, 11:53
Sister Boniface
  • BBC Studios

Dal 24 marzo, alle 14.25, parte nel pomeriggio di LA 1 una nuova serie in prima visione: Sister Boniface. 

Inghilterra, anni ‘60. Sorella Boniface (Lorna Watson ) è una suora cattolica del convento di St. Vincent nella città immaginaria di Great Slaughter nelle Cotswolds. Oltre ai suoi doveri religiosi in convento, produce vino e ha un dottorato di ricerca in scienze forensi, che le consente di collaborare come consulente scientifico della polizia locale per le indagini.  

Le indagini di Sister Boniface (Sister Boniface Mysteries) è una serie televisiva britannica creata da Jude Tindall. La serie è lo spin-off della serie televisiva Padre Brown: il personaggio di sorella Boniface era stato introdotto nel sesto episodio della prima stagione “Omicidi al convento”.  La serie originale Padre Brown (Father Brown) è stata trasmessa dal 14 gennaio 2013 su BBC One; si basa sul celebre personaggio protagonista di oltre cinquanta racconti gialli creato dallo scrittore Gilbert Keith Chesterton e ripropone nuove storie in un’epoca successiva a quella in cui sono ambientati i romanzi del religioso investigatore. 

Ti potrebbe interessare