Alla RSI

Una grandissima settimana di sport alla RSI

Grande protagonista sarà l’hockey, con i Mondiali di Riga in Lettonia. Tappe decisive al Giro d'Italia. E finale di Coppa

  • 19.05.2021, 18:19
Mondiali di hockey, Nazionale Svizzera

Tifosi rossocrociati carichi

  • EQ images
Di: Una grandissima settimana di sport alla RSI Gli sportivi “da poltrona” possono esultare, quella che abbiamo davanti è una settimana davvero ricchissima di eventi, e ce ne sarà per tutti i gusti. Grande protagonista sarà l’hockey, con i Mondiali di Riga in Lettonia. La Svizzera fa il suo esordio oggi contro una delle grandi, la Repubblica Ceca, per poi affrontare in seguito Danimarca, Svezia, Slovacchia, Russia, Bielorussia e Gran Bretagna. Quest’ultima partita chiuderà il 1° giugno il girone di qualificazione. Ma questa sarà anche la settimana decisiva del Giro d’Italia, che a partire da oggi con l’arrivo sul mitico Zoncolan, affronterà un serie di tappe alpine da capogiro. Conclusione con la cronometro di Milano il 30 maggio. Diretta su LA 2 ogni pomeriggio. Anche il calcio offrirà due grandi eventi, con la finale Coppa Svizzera fra San Gallo – Lucerna il Lunedì di Pentecoste (dalle 14.50 su LA 1) e la finale di Europa League fra Villareal e Manchester United, in diretta da Danzica, mercoledì 26 maggio alle 20.55 su LA 2. Per finire segnalazione per il Gran Premio più affascinante del calendario di Formula 1: oggi (le prove) e domani (la gara) su LA 2 lo spettacolo è assicurato: in programma c’è quel meraviglioso anacronismo chiamato GP di Montecarlo. Non perdetevi nulla con live.rsi.ch 

Gli sportivi “da poltrona” possono esultare, quella che abbiamo davanti è una settimana davvero ricchissima di eventi, e ce ne sarà per tutti i gusti.

Grande protagonista sarà l’hockey, con i Mondiali di Riga in Lettonia. La Svizzera fa il suo esordio contro una delle grandi, la Repubblica Ceca, per poi affrontare in seguito Danimarca, Svezia, Slovacchia, Russia, Bielorussia e Gran Bretagna. Quest’ultima partita chiuderà il 1° giugno il girone di qualificazione.

Ma questa sarà anche la settimana decisiva del Giro d’Italia, che dopo l’arrivo sul mitico Zoncolan, affronterà una serie di tappe alpine da capogiro. Conclusione con la cronometro di Milano il 30 maggio. Diretta su LA 2 ogni pomeriggio.

Anche il calcio offrirà due grandi eventi, con la finale Coppa Svizzera fra San Gallo – Lucerna il Lunedì di Pentecoste (dalle 14.50 su LA 1) e la finale di Europa League fra Villareal e Manchester United, in diretta da Danzica, mercoledì 26 maggio alle 20.55 su LA 2.

Per finire segnalazione per il Gran Premio più affascinante del calendario di Formula 1: oggi (le prove) e domani (la gara) su LA 2 lo spettacolo è assicurato: in programma c’è quel meraviglioso anacronismo chiamato GP di Montecarlo.

Non perdetevi nulla con live.rsi.ch

Ti potrebbe interessare