Festa danzante, torniamo a muoverci

Dal 5 al 9 maggio la sedicesima edizione con la RSI Media Partner

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A poco a poco, con prudenza e giusta circospezione, tornano anche gli eventi culturali veri e propri nel cartellone della Svizzera italiana, che il Covid sta rendendo quasi invisibile, davvero scarno da mesi e mesi. Esempio di questo fenomeno positivo è la Festa danzante, che si terrà dal 5 al 9 maggio online e in presenza a Lugano, Mendrisio, Ligornetto, Bellinzona e Locarno. La 16ma edizione della Festa Danzante, ideata da Reso – la Rete Danza Svizzera, si svolgerà in tutta la Svizzera, coinvolgendo oltre 50 città e comuni.

Si tratta di una manifestazione sostenuta a livello regionale da Repubblica e Cantone Ticino e Swisslos, Città di Lugano, LAC Arte e Cultura, Migros Ticino. Media partner: RSI Radiotelevisione svizzera. La RSI mette in palio dei pass di entrata sui suoi canali sociali (Facebook e Instagram) e tra gli abbonati alla sua Newsletter.

Let’s move on! strilla lo slogan della 16° Festa danzante, di cui RSI è Media Partner: accogliendo con fiducia il respiro e il ritmo del tempo, lasciandosi sorprendere – vicini o distanti – da un passo di danza, gli organizzatori saranno flessibili, creativi, useranno il web e le tecnologie, sperimenteranno un inconsueto modo di stare negli spazi pubblici o nei musei, inventeranno nuovi modi di mettere in gioco il nostro corpo e i nostri sensi ...e quando possibile condivideranno, gioiosi, l’intimità di una platea.