Graffiskate31 torna a Locarno con un weekend all’insegna della musica, skateboarding e arte urbana. Sabato 27 e domenica 28 settembre un evento dedicato ai giovani ma aperto a tutta la popolazione con esibizioni musicali, acrobazie sulle rampe, live painting di graffiti e tanto altro!
Sabato 27 settembre, RSI sarà presente dal mattino in Largo Zorzi con un concorso speciale che mette in palio l’esclusiva tavola da skate RSI e proporrà per la serata (ore 18:30) la proiezione di Skate Borders – Storie di Skater nella Svizzera italiana, un documentario firmato da Pablo Creti, diretto da Nick Rusconi e prodotto da Andrea Sala.
Il film racconta l’evoluzione dello skateboarding nella Svizzera italiana dagli anni ’90 ad oggi, offrendo uno sguardo autentico e coinvolgente su una cultura urbana in continua trasformazione. Il documentario è già disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Play RSI.
In caso di maltempo il programma del weekend è rinviato al 4-5 ottobre 2025.
- La locandina con il programma della manifestazione
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/incoming/yvmgya-La-locandina-con-il-programma-della-manifestazione/download/5549-graffiskate31.pdf
RSI è Media Partner dell’evento
- rsi.ch/skateborders
https://www.rsi.ch/s/15034308
- Regolamento concorso Skate Borders
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/eventi/6ic8as-Regolamento-concorso-Skate-Borders/download/2025187-RE.pdf
- Vai al sito graffiskate.ch
https://graffiskate.ch/