Programmi

SEIDISERA, "l'informazione senza barriere"

Una delle novità dal 12 novembre nel palinsesto informativo di Rete Uno. Produttrice del programma, con Christian Romelli, è Veronica Alippi, Responsabile Attualità Radio: "Obiettivo sui temi indipendentemente da dove si svolgono"

  • 03.11.2021, 17:09
seidisera.jfif

Da venerdì 12 novembre il palinsesto di Rete Uno si arricchirà di un nuovo appuntamento informativo che, in diretta da lunedì alla domenica alle ore 18.00, offrirà uno sguardo diverso sui principali temi d’attualità della giornata. Cosa c’è di importante da sapere questa sera? SEIDISERA intende rispondere a questa domanda.

“Con SEIDISERA – afferma Veronica Alippi, Responsabile Attualità Radio e, con Christian Romelli dell’attualità regionale, produttrice del programma – vogliamo abbattere le tradizionali barriere tra regionale, nazionale e estero per concentrarci sui principali temi d’attualità, indipendentemente da dove si svolgono. Lo faremo in 40 minuti con cronaca e reportage ma anche approfondimenti, contestualizzazioni e dibattiti, pensando ad un ascolto serale, più rilassato ”.

A condurre la nuova trasmissione saranno, Francesca Torrani, Agata Galfetti, Alessandro Broggini e Nicola Lüönd.

“Seidisera”– continua Veronica Alippi – dedicherà spazio soprattutto alla realtà regionale. Manterremo però l’attenzione anche sui piani nazionali e internazionali cercando un continuo legame tra locale e globale”.

Anche negli appuntamenti informativi del mattino di Rete Uno, sempre dal 12 novembre, ci saranno delle novità introdotte per meglio rispondere alle esigenze del pubblico: ogni mattina alle ore 7.00 andrà in onda l’edizione principale del radiogiornale, alle ore 8.00 è prevista un’edizione flash e alle ore 9.00 una nuova edizione dedicata all’attualità di giornata.

Ti potrebbe interessare