Patti chiari

Disservizi imprevisti

Delle casse malati si conoscono bene i costi iniziali, ma poi il rapporto può diventare difficile.

  • 10.08.2015, 13:09
Bambino, Ospedale, Malattia, Pediatra, Reparto di ospedale, Dormire, Convalescenza, 2-3 anni
  • iStock

Una nostra spettatrice ci segnala le difficoltà riscontrate nell'ottenere quel che secondo lei le è dovuto dalla sua cassa malati, la Sanitas.

"Buongiorno,
volevo segnalare molti disguidi che sto vivendo con la cassa malati Sanitas.
Sono loro cliente dal primo gennaio 2015 e in questi mesi mi sono accorta che quanto scritto nei contratti non viene ottemperato, partendo dalle cose più banali, quali l'addebito diretto su CC, fino a questioni ben importanti quali il rimborso di fatture che non viene effettuato, l'addebito di costi che non dovrebbero competere all'assistito, riserve sulle cure a una bambina di cui non sono stata informata e che non hanno motivo di sussistere.

Vi chiedo se altri utenti hanno segnalato altrettanto malcontento nei confronti della Sanitas e in tal caso se è possibile indagare sui motivi di questi problemi.
Credo sia necessario informare la popolazione che spesso si affida alle casse malati confrontando i costi iniziali ma senza sapere realmente a quali servizi o disservizi può andare incontro.

Cordiali saluti."

Avete avuto anche voi problemi simili con questa o con altre casse malati? Segnalatecelo nei commenti di questo articolo o scrivendo a pattichiari@rsi.ch.

Fai sentire la tua voce a Patti chiari

Ti potrebbe interessare