Il club di Rete Due

Il Club Rete Due alla Fête des Vignerons

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019

  • 5 novembre 2018, 10:00
Fête des Vignerons

Fête des Vignerons

  • Facebook

Venerdì 26 luglio partenza dal Ticino verso Montreux. All’arrivo sistemazione in hotel**** centrale e pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo con il bus il “Chaplin’s World” per la visita guidata: un meraviglioso “mondo” inaugurato nella primavera del 2016 interamente dedicato alla figura del mitico uomo con la bombetta. Al termine rientro in hotel per la cena libera e il pernottamento.

Sabato 27 luglio mattina a disposizione per le visite individuali e il pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus a Vevey dove ci attende la La Fête des Vignerons una meravigliosa festa che ha luogo solo una volta per generazione e viene organizzata dalla Confrérie des Vignerons di Vevey dal 1797. Per immergerci al meglio nella festa e nella sua tradizione, inizieremo con una breve ma significativa visita guidata al Museo della Confrérie des Vignerons con la sua esposizione permanente che ripercorre la ricca storia della Confrérie e le sue feste: dalle origini medievali fino ai giorni nostri attraverso incisioni, documenti, fotografie, filmati e costumi originali.

Dal 2016 la festa è iscritta al patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’UNESCO. Al termine, tempo a disposizione per godersi le vie del centro storico chiuse al traffico, ricche di bancarelle e attrazioni legate alla festa. Cena libera e alle ore 21.00 all’interno dell’arena da 20’000 posti costruita appositamente per l’evento, assisteremo allo spettacolo che rende omaggio alle tradizioni del mondo vinicolo e che sarà diretto da Daniele Finzi Pasca.
Al termine, ritrovo al bus e rientro a Montreux per il pernottamento in hotel.

Domenica 28 luglio partenza in bus verso Veytaux dove avremo l’occasione di visitare lo Château de Chillon: meravigliosa struttura in stile romanico/gotico risalente al XII secolo. Il castello fu reso popolare da Lord Byron, che scrisse nel 1816 il poema Il Prigioniero di Chillon. Al termine della visita, riprenderemo il viaggio di rientro con sosta a Sion per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso il Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia CHF 1’090.- IVA compresa
La quota comprende viaggio in bus granturismo / 2 notti al Grand Hôtel Suisse-Majestic di Montreux con colazioni a buffet / visite guidate come da programma / ingressi: Chaplins World, Chateau de Chillon / biglietto per lo spettacolo della Fête des Vignerons in II categoria (ottima posizione)

Supplementi per persona camera singola CHF 180.-
Iscrizioni scrivendo a clubretedue@rsi.ch oppure al numero T +41 91 803 56 60
Condizioni d’annullamento dall’iscrizione 50%, dal 02.01.19, 75% e dal 01.02.19 100%.

Ti potrebbe interessare