(iStock)

Il meglio del fotogiornalismo internazionale in un luogo unico

Mercoledì 16 settembre alle ore 18:00

Il Club Rete Due propone a soci e simpatizzanti una visita alla mostra itinerante World Press Photo Exhibition 2020 presentata e commentata dal noto giornalista RSI Roberto Antonini che parlerà inoltre dei suoi viaggi e della sua esperienza giornalistica quale inviato in Africa, in Medio Oriente, USA, ecc.

Le storie raccolte nell’esposizione di quest’anno invitano il pubblico a fermarsi, sentire, pensare e agire, spaziando dai racconti di protesta in tutto il mondo, come l’immagine vincitrice dal titolo Straight Voice, a quelle che evidenziano l’impatto del cambiamento climatico negli ecosistemi e nella società.

La mostra itinerante World Press Photo, il più prestigioso concorso di fotogiornalismo al mondo, approda nei locali di “Spazio Reale”, presso l’antico ex Convento delle Agostiniane di Monte Carasso, restaurato con un progetto di rinomanza internazionale dall’architetto Luigi Snozzi.

Durata della visita e dell’incontro 1h 15’ a seguire aperitivo negli spazi dell’ex Convento. Ritrovo 15 minuti prima sotto il portico dell’ex Monastero, El Cunvént 3, Monte Carasso.

Prezzo per la serata CHF 25.- a persona.

Iscrizioni a Fosca Vezzoli T +41 58 135 56 60 oppure scrivendo a clubretedue@rsi.ch.

Verranno naturalmente rispettate le disposizioni per la tutela della salute e per gli spazi interni è consigliato l’uso della mascherina.

Ora in onda Notiziario In onda dalle 16:30
Brani Brani in onda It's Your Move, Baby! - Abaqua Ore 13:57