Il club di Rete Due

Sabato 4 dicembre al Kunsthaus di Zurigo

  • 4 November 2021, 11:39
Kunsthaus

Il nuovo Kunsthaus ha aperto le porte al pubblico il 9 ottobre inaugurando il nuovo edificio firmato dall’archistar inglese David Chipperfield. Più spazio per esporre le collezioni permanenti, allestire esposizioni temporanee ma anche nuove sale per collezioni private prestigiose come quella dei coniugi Merzbacher su Espressionismo e Fauvismo. E soprattutto le quasi 200 opere della controversa e prestigiosa collezione di Emil Bührle che rendono il museo zurighese uno dei centri principali in Europa per l’I mpressionismo francese. Il Club Rete Due propone una visita al nuovo Kunsthaus che con i suoi 5mila metri quadrati di spazi espositivi diventa il museo d’arte più grande della Svizzera.

Programma

partenza da Lugano alle ore 8.30, partenza da Bellinzona alle ore 8.45.

Ore 11.30 visita guidata della collezione Emil Bührle. Il rientro è previsto con partenza da Zurigo alle 17.30. Costo CHF 65.- a persona esclusa la trasferta che a dipendenza del numero di partecipanti sarà effettuata in treno o con un bus.

Iscrizioni scrivendo a clubretedue@rsi.ch oppure telefonando al +41 58 135 56 60.

Il viaggio sarà accompagnato da una redattrice di Rete Due responsabile della trasmissione Voci Dipinte. Il biglietto d’entrata al museo sarà valido tutta la giornata per le visite individuali delle altre collezioni. Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Verranno rispettate le disposizioni sanitarie e per l’ingresso al Kunsthaus è richiesto il certificato Covid.

Ti potrebbe interessare