Alessandro Taverna
Alessandro Taverna (Courtesy of Allessandro Taverna official facebook page)

Sabato pian piano

a cura di Roberto Corrent

Sabato pian piano
Sabato 13 maggio 2017 alle 17:00

Milano, Teatro alla Scala, 20 febbraio 2017. L'Orchestra Filarmonica della Scala ospita uno dei più interessanti direttori d'orchestra di oggi, Fabio Luisi, direttore musicale dell'Opera di Zurigo, oltre che direttore principale al Metropolitan di New York e, da quest'anno, direttore del Maggio Musicale Fiorentino. Il concerto alla Scala è dedicato a due pagine di Strauss («Don Juan» e »Ein Heldenleben«) inframezzate dal Secondo Concerto per pianoforte di Franz Liszt: solista il giovane pianista veneziano Alessandro Taverna, che impareremo a conoscere meglio attraverso l'intervista realizzata da Roberto Corrent in questa e nelle prossime puntate di «Sabato Pian Piano».


Sabato 20 maggio 2017 alle 17:00

 

Proseguiamo in questa puntata di «Sabato Pian Piano» nell'esplorazione della personalità di uno dei pianisti italiani più interessanti della nuova generazione, Alessandro Taverna, incontrato da Roberto Corrent a Milano, all'indomani del concerto che il giovane pianista veneziano tenne al Teatro alla Scala il 20 febbraio 2017, con l'Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Fabio Luisi. I nostri ascolti iniziano da una pagina tratta dalla «Sonata Romantica» di Nikolaj Medtner.

Brani Brani in onda 1. Allegro / 2. Andante / 3. Finale (Allegro assai) - Sinfonie Nr. 2 D-Dur "Sin - Alexander Mayer; DIR / Ensemble Symphonique Neuchâtel; ENS Ore 14:17