Ritratto del poeta svizzero Jeremias Gotthelf. Il ritratto é stato dipinto nel Novembre 1844 del pittore solettese Friedrich Dietler.
Ritratto del poeta svizzero Jeremias Gotthelf. Il ritratto é stato dipinto nel Novembre 1844 del pittore solettese Friedrich Dietler. (Keystone)

L'orgoglio di Elsi

di Jeremias Gotthelf, Traduzione di Mattia Mantovani

Domenica 10 ottobre 2021 ore 17:35

 

“Elsi la strana serva” è uno fra i più bei racconti dell’autore svizzero adattato per il mezzo radiofonico da Gianni e Alberto Buscaglia (che ne hanno pure curato la regia) col titolo “L’orgoglio di Elsi”. Uno sceneggiato che permetterà agli ascoltatori di immergersi in un mondo contadino solo apparentemente lontano che risulta incredibilmente vivo ed attuale. Lo sceneggiato con Paola Della Pasqua, Giorgio Bonino e Ketty Fusco narra, sullo sfondo di grandi rivolgimenti epocali, dell`amore disperato e impossibile tra una serva e un pretendente che si sente inspiegabilmente rifiutato.



Regia di Alberto e Gianni Buscaglia
Con Paola Della Pasqua (Elsi Schindler) Giorgio Bonino (Christen) Ketty Fusco (Marta Egger), Franco Graziosi, Silvia Ferretti, Tosawi Piovani Zoia, Roberto Recchia
Suono: Angelo Sanvido 

(PRODUZIONE RSI 2004)
 

Brani Brani in onda New rhumba - Todd Coolman Ore 9:28