Flavie Bettex con il suo avvocato
Flavie Bettex con il suo avvocato (Flavie Bettex)

Reato di solidarietà?

Con Cyrielle Huguenot e Flavie Bettex

TEMPO DELLO SPIRITO
Domenica 23 settembre 2018 alle 08:00

Quando la solidarietà diventa reato: la ventisettenne vodese Flavie Bettex, infermiera pediatrica, evangelica praticante, è stata processata e poi prosciolta, per avere subaffittato un appartamento ad un richiedente asilo iraniano, la cui domanda è stata respinta. Non è il primo caso, in Svizzera, di solidarietà considerata alla stregua di un reato. Commentiamo la vicenda con Cyrielle Huguenot, rappresentante di Amnesty International, che ha seguito lo svolgimento del processo.

"La vera guida" (Luca 6, 39): è il titolo della meditazione biblica, curata questa settimana dalla pastora valdese Erika Tomassone.

"Controcorrente. Storie di donne e uomini coraggiosi". In questa puntata: Carl Lutz. Viceconsole svizzero a Budapest dal 1942 alla fine del secondo conflitto mondiale, riuscì a fornire a decine di migliaia di ebrei documenti che permisero loro di emigrare verso la Palestina.

Agenda degli appuntamenti nelle chiese evangeliche riformate di lingua italiana.

Brani Brani in onda 8.7.20 - Ouverture / Adagio e staccato / Menuet / Andante / Air / Bouree / Hor - Diego Fasolis; DIR / I Barocchisti; ENS Ore 9:39