Corrado Del Bò, Etica del turismo (estratto copertina) (carocci.it)

Corrado Del Bò

Al microfono di Chiara Fanetti

IN ALTRE PAROLE
Da lunedì 13 a venerdì 17 novembre 2017 alle 08:18

La tolleranza, i diritti, la libertà religiosa. E ancora: le questioni bioetiche, l’etica del turismo, la libertà di satira e, perché no, il calcio.

Corrado Del Bò, ricercatore e professore associato di Filosofia del diritto per il Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università di Milano, ha esteso il suo campo di ricerca nel corso di anni, ampliando la tematica centrale dei suoi studi, ovvero i rapporti tra etica e diritto.

Del Bò insegna anche Etica e filosofia al corso di laurea in Scienze del turismo presso la Fondazione Campus a Lucca e il suo ultimo libro, pubblicato per Carocci, si intitola proprio “Etica del turismo. Responsabilità, sostenibilità, equità”.

Tra i suoi lavori segnaliamo anche “Un reddito per tutti” (Ibis, 2004), “I diritti sulle cose” (Carocci, 2008) e “La neutralità necessaria” (ETS, 2014), ai quali si aggiungono vari saggi sui temi della giustizia distributiva, della laicità, della libertà di satira e della valutazione etica delle scelte pubbliche.

Un Guardiacaccia in arrivo...

Seguici con