iStock-Musica e informatica
In altre parole

Rossano Lo Mele (1./5)

di Andrea Fazioli

  • iStock
  • 1.8.2022
  • 12 min
Disponibile su
Scarica

Rossano Lo Mele è un personaggio eclettico e curioso. Direttore editoriale del mensile di musica e cultura undergroud “Rumore”, è anche batterista del celebre gruppo rock dei “Perturbazione” e docente di Linguaggi della musica contemporanea all’Università Cattolica di Milano.

È stato inoltre insegnante di scrittura giornalistica alla Scuola Holden di Torino, per la quale ha diretto l’opera “Scrivere”, edita da De Agostini e poi ripresa dal gruppo “L’Espresso”. Ha lavorato in TV per la trasmissione “Le Invasioni Barbariche” e in radio per Radio 2 RAI (“Caterpillar”, “Un giorno da pecora”, “Coppia aperta”). Nel 2020 ha pubblicato per Minumum fax il libro “Scrivere di musica, una guida pratica ed intima”. Un’opera in parte biografica che ben riassume una parte consistente del suo percorso professionale e personale. Ha collaborato anche con Grazia e GQ, e al lancio de “IL”, mensile “maschile” de il Sole 24 Ore.

Rossano Lo Mele dialogherà con Andrea Fazioli ogni mattina, da lunedì 1. agosto a venerdì 5 agosto alle 08.18 a “In altre parole”, cercando di approfondire un aspetto nuovo della realtà che viviamo giorno dopo giorno.

Scopri la serie