Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola “Viento y Tiempo”

Reg. Cinema Teatro, Chiasso – 12 marzo 2022, a cura di Paolo Keller

Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola, due musicisti acclamati in tutto il mondo e vincitori di Grammy, hanno rinnovato negli ultimi anni il loro connubio musicale.

Una storia, la loro, che nasce quando erano bambini, tra le strade dell’Avana e nelle stanze del conservatorio della grande città cubana.

Sono trascorsi tanti anni da quando Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola studiavano assieme e giocavano sulle scale del conservatorio. Nel frattempo la calda voce di Aymée è andata ben oltre l’isola di Cuba, portandola a vincere un Grammy e a diventare un’artista internazionale. Lo stesso è accaduto a Gonzalo Rubalcaba, oggi uno dei pianisti jazz più acclamati nel panorama mondiale e con ben due Grammy conquistati. 

Da qualche tempo si sono ritrovati, non per condividere le lezioni di piano con la maestra Silvia, ma per dare vita a questo progetto che li ha visti tra i protagonisti del rilanciato festival jazz di Chiasso. Una rassegna che tornava, nel marzo scorso, nel panorama concertistico della Svizzera italiana dopo due anni di assenza.

Ora in onda Attualità locale In onda dalle 11:20
Brani Brani in onda Recordame - Carl Saunders Ore 11:46