- “Cantate al Signore un cantico nuovo!” In questa domenica il pastore riformato di Lugano Daniele Campoli propone una riflessione biblica a partire dal Salmo 98. Un “canto nuovo”, quello evocato dal Salmo, che esprime gratitudine a Dio per la sua opera di liberazione: proprio come quella attuata in favore del popolo ebraico, liberato dalla schiavitù egizia.
- Teologa, pastora evangelica valdese e medico, Ilenya Goss sarà ospite sabato 9 maggio a Lugano, presso la Chiesa riformata, per parlare delle sfide che l’intelligenza artificiale, con le sue numerose applicazioni, pone oggi anche al mondo delle fedi e delle spiritualità. Un incontro aperto a chiunque voglia approfondire le questioni riguardanti il rapporto fra fede e scienza.
- Il numero di maggio del mensile Voce Evangelica, edito dalla Conferenza delle chiese evangeliche di lingua italiana in Svizzera, dedica il suo dossier centrale al tema “Chiese e colonialismo”.
https://rsi.cue.rsi.ch/info/dialogo/IA-e-religione-tra-luci-e-ombre--3685824.html
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703788




