L’appuntamento settimanale con le classifiche e le canzoni che hanno fatto la storia degli ultimi 50 anni. Il sabato alle 14.00, in replica il venerdì alle 20.00.
Audio e Podcast
L’appuntamento settimanale con le classifiche e le canzoni che hanno fatto la storia degli ultimi 50 anni. Il sabato alle 14.00, in replica il venerdì alle 20.00.
Oggi apriamo con “Jump” dei Van Halen che nel 1984 conquistò le classifiche di mezzo mondo, tra cui Svizzera (#4) e Italia (#1). Nella puntata anche Max Gazzé, la nuova canzone di Raye “Where is my husband!”, Pet Shop Boys, Dr. Dre e tanti altri.
Lorenz inizia la puntata con una hit europea della band belga dei Soulsister. “The way to your heart” nel 1988 fu top 8 nella classifica dei singoli più venduti in Svizzera e andò forte anche in Austria e Danimarca, oltre che in Belgio (#3). Nella puntata anche Ligabue, Prince, Gotthard e gli Enigma e tanti altri.
Lorenz apre la puntata con “Holiday” di Madonna, singolo del 1983. A seguire i Lunapop, Queen, Black Eyed Peas, Wham! e tanti altri.
La prima canzone di questa puntata di Mix Parade è “Be free with your love”, uno dei tanti classici degli inglesi Spandau Ballet, la band inglese che per tutti gli anni ’80 duellò a suon di singoli in classifica con i rivali Duran Duran. Nella puntata protagonisti anche Red Hot Chili Peppers, Black Eyed Peas, Alex Britti, Santana e Lenny Kravitz.
Lorenz apre la Mix Parade di oggi con “Bitter Fruit” di Little Steven, singolo di successo del 1987. Per tutti gli anni ’80 lo storico membro della storica E-Street Band di Bruce Springsteen portò avanti una proficua carriera solista. Nella puntata anche Verve, Giorgia, U2, Bob Sinclar, Coolio e tanti altri.
La puntata curata oggi da Jonathan Tedesco si apre con “Take on me”, la grande hit degli anni ’80 dei norvegesi A-Ha. Nella puntata anche Litfiba, Snap, Franco Battiato, Bruce Springsteen e le nuove hit 2025 di Kamrad con “Be mine”
Sono gli inglesi KLF e il loro classico techno/punk del 1990 “What time is love?” ad inaugurare la puntata condotta da Jonathan Tedesco. Protagonisti anche Run-DMC + Aerosmith, Zucchero, Doors, Manu Chao, Gianna Nannini e tanti altri.
Lorenz apre con un piccolo grande classico di Jovanotti del 1991. “Muoviti muoviti”, estratto dal quarto album “Una tribù che balla”, arrivò al settimo posto della classifica dei singoli più venduti di quell’anno. Nella puntata di questa settimana anche R.E.M., Pet Shop Boys e Bruno Mars. Sul fronte novità dell’estate 2025 in scaletta abbiamo il brano “Soleil Blue” del duo di musicisti francesi Soleil Blue & Luiza.
La puntata si apre con “Say say say”, la super hit del 1983 di Paul McCartney e Michael Jackson, arrivata in cima alle classifiche svizzere, italiane, inglesi, statunitensi,… Nella puntata anche Aram Quartet, Nirvana, Bobby McFerrin, Alex Warren e tanti altri.
Queen, Prince, Aerosmith e Vasco Rossi sono alcuni dei protagonisti della puntata presentata da Lorenz. Accanto ai grandi classici storici della musica pop e rock, troviamo anche Sombr, il giovane artista originario di New York e losangelino d’adozione che sta lentamente scalando le classifiche europee, Svizzera compresa con la sua bellissima “back to friends”. La puntata si apre con il classico folk-pop “Love of the common people” (1967), nella versione del 1983 di Paul Young.
Apertura di Mix Parade all’insegna della spensieratezza “anni ’80” della hit “True blue” di Madonna (1986). Nella puntata anche i nuovi singoli di Justin Bieber “Daisies” e Elodie con Sfera Ebbasta “Yakuza” e i classiconi di Gotthard, Roxette, Nek e tanti altri.
Inizio di Mix Parade dedicata ai paladini dell’hard-rock britannico Deep Purple e alla loro versione delll’inno rock “Hush” del 1968, canzone arrivata al settimo posto della classifica dei singoli più venduti in Svizzera. Nella puntata protagonisti anche Rolling Stones, Black Eyed Peas, Katy Perry e Francesco Baccini