Nerd 3.0

Fumetti, videogame e altre cose belle della vita

Giovani e humor

C’era un’epoca in cui i nerd erano ai margini della società. Tempi bui, nei quali le passioni si dovevano condividere quasi in segreto, in un mondo pericoloso, ostile.

Oggi le cose sono cambiate.

Oggi i nerd camminano a testa alta, anche per le strade della Svizzera italiana. A meno che non stiano giocando a Final Fantasy IX sullo schermo del telefonino, ovviamente. O leggendo l’ultimo numero di One-Punch Man. Nel qual caso potrebbero anche sbattervi addosso (voi, non prendetevela).

Comunque.

A dimostrazione del loro potere nella società del ventunesimo secolo, i nerd hanno occupato anche la radio. E precisamente le frequenze di Rete Tre, per mezz’ora curata da Michele R. Serra e dedicata a tutte le cose più belle della vita. Cioè i videogame, i fumetti, i film e le serie televisive, il collezionismo, i giochi da tavolo, quelli di ruolo…

Se anche voi siete fieri nerd e volete segnalare eventi, manifestazioni, siti, libri, cartoni, gente, cose – o semplicemente chiacchierare con gli altri nerd della Svizzera italiana (ma anche del resto del mondo, perché no) – scrivete una mail a nerd@rsi.ch.

altro
Tutte le puntate 30 elementi