Estero
Attacco al giornalista italiano Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci è un giornalista italiano molto conosciuto e presenta il programma televisivo che si chiama Report.
Durante la notte, qualcuno ha messo una bomba vicino alla sua auto.
L’auto era parcheggiata davanti a casa ed è stata distrutta dalla bomba.
Sigfrido Ranucci ha detto sui social che farà denuncia alla polizia per quello che è accaduto alla sua auto.
Dal 2014 Sigfrido Ranucci vive con la protezione di agenti perché ha ricevuto delle minacce dalla mafia.
Svizzera
In Svizzera aumentano gli affitti degli appartamenti
In Svizzera nel mese di settembre, gli affitti degli appartamenti nuovi o degli appartamenti che sono stati affittati da poco tempo sono aumentati.
L’affitto è aumentato dello 0,3 per cento rispetto a quello del mese di agosto.
Questi dati ci fanno vedere che i prezzi continuano a salire.
A Lugano l’aumento è stato il più alto tra le città svizzere, cioè è aumentato del 3,2 per cento in un mese.
A Lugano in un anno l’aumento è stato in totale del 6 per cento.
Ticino e Grigioni Italiano
Due incendi nella notte a Lugano
Alla 1 di questa notte è scoppiato un incendio in via Rovello nel quartiere di Massagno a Lugano.
Ha colpito il primo piano di un palazzo.
20 persone di quel palazzo hanno dovuto lasciare i loro appartamenti.
Una bambina e 2 persone adulte sono state portate in ospedale per fare dei controlli sulla loro salute.
Alle 5 di questa mattina, un grande incendio ha colpito un palazzo di sei piani in via San Carlo a Breganzona. Breganzona è un quartiere della città di Lugano.
Sul luogo dell’incendio sono arrivati i pompieri e le ambulanze.
Circa 20 persone sono state fatte uscire dal palazzo.
2 persone sono andate in ospedale perché avevano dei problemi a respirare.
Le cause di questi due incendi a Lugano sono ancora sconosciute.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2397074