Motori che passione!

Dalle motociclette allo sport delle auto si fa di tutto

venerdì 28/07/17 19:10
Edizione del 28.07.2017

Ne è un esempio il nostro ospite, Paolo Negretti, ex poliziotto di Castasegna. Fin da ragazzo è rimasto favorevolmente impressionato dalle auto che giungevano a Selma in Valle Calanca, suo villaggio d'origine. Oggi si reca a mercatini, al Salone dell'auto a Ginevra oltre a percorrere svariati chilometri con la sua moto. Ma da ex tutore dell'ordine lo fanno ancora arrabbiare coloro che sgarrano le regole sulle strade.

Strade percorse in carovana con il padre, la sorella e altri tifosi bregagliotti per raggiungere le piste in Italia da Luca e Marco Ferrari. I due fratelli carrozzieri oltre il passo del Maloja nel loro tempo libero partecipano con successo alle gare di Time Attack Italia.

E in Italia hanno sconfinato anche gli agenti della polizia cantonale grigionese che in un'azione congiunta con la polizia stradale italiana hanno partecipato allo Stelvio International. Al moto raduno hanno avuto l'opportunità di far conoscere le regole di qua e di là dei confini e spiegare le loro formazioni specifiche nell'affrontare i centauri.

Un motociclista di Samolaco, Umberto Lisanti, che in un incidente da ragazzo ha perso il braccio sinistro e parte della funzionalità di un piede. Non ha però messo da parte la sua passione per i motori. Oltre a lavorare in un'officina continua a correre con i normodotati alle gare di Coppa Italia e alcune volte batte tutti.

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate