Come sta la scuola del Grigioni italiano? Come sta andando la ripresa delle lezioni in classe? Com’è la situazione pandemica?
Tutte domande alle quali in questa edizione cercheremo di rispondere in compagnia del nostro ospite, il Direttore delle scuole di Roveredo, Grono e San Vittore Manuel Atanes. Annalisa Acquistapace ha invece incontrato l’ispettore scolastico Arno Zanetti per fare il punto della situazione ad un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico.
Benessere e salute. È diventato un must imprescindibile in tempi di pandemia. Tutti siamo stati toccati da questo fenomeno di portata mondiale. A farne le spese sono state soprattutto le giovani generazioni, che hanno subito lock down e restrizioni senza poter dire o fare nulla. Ben vengano quindi i progetti che aiuteranno i ragazzi a ritrovare quel baricentro che le troppe incertezze legate al periodo hanno fortemente minato. Con Antonia Marsetti e Stefano Barbusca Illustreremo delle iniziative messe in campo a Poschiavo e in Bregaglia.