Turisti e marketing

venerdì 14/08/15 19:10
Edizione del 14.08.2015

Le nuove tecniche di marketing per la promozione delle località turistiche è ormai attivo anche nelle valli grigioni italiane. Proprio l’Ente turistico del Moesano ha elaborato una prima applicazione e mappe interattive che permettono di conoscere le particolarità di castelli e torri delle due Regioni di Mesolcina e Calanca attraverso gli smart phones e i tablet, che dovrebbe seguita da altre negli anni futuri da altre offerte. Come testimoniano il direttore del locale Ente turistico, Christian Vigne, e l'informatico Stefano Bertocchi.In Valposchiavo è stato rifatto il sito e si è pure approdati nei social per valorizzare le offerte locali.  Anche la Bregaglia non è da meno per far capo alle nuove tecnologie virtuali per la sua promozione turistica affiancando i tradizionali pieghevoli. Mentre in Provincia di Sondrio manca un’unità di intenti per valorizzare le potenzialità turistiche.

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate