Voci fantasmagoriche

Presenze inquietanti nel Grigioni italiano

venerdì 30/12/16 19:10
Edizione del 30.12.2016

L’ultima edizione del 2016 è dedicata alle streghe, agli spiriti e ai folletti che qualcuno crede popolino il nostro territorio. Il grigioni italiano è ricco di leggende ma in un mondo dove esiste esclusivamente ciò che è tangibile e verificabile c’è ancora spazio per le creature che nel passato hanno popolato e influenzato concretamente la vita dei nostri antenati?

Pare di sì dato che esistono associazioni che si occupano di verificare i fenomeni cosiddetti paranormali. Ad ottobre una di queste associazioni, la National Ghost Uncover, è giunta a Sondrio per verificare alcune segnalazioni. Alcuni cittadini asserivano di aver visto nientemeno il fantasma di Giuseppe Garibaldi.

Noi abbiamo incontrato il presidente Massimo Merendi.  Ci ha rivelato che alcune segnalazioni sono giunte anche dal canton Grigioni e per questo motivo i cacciatori di fantasmi italiani varcheranno il confine per tentare di censire, documentare, cercare e scoprire le presenze che pare popolino ancora la Rezia; quella invisibile.

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate