Nato e cresciuto a Locarno, Nicola Gravante ha intrapreso una carriera non facile e non scontata. È una artista di musical, quindi ballerino, cantante e attore. Ha studiato in scuole prestigiose in particolare alla "Performing art studios" di Vienna e ora vive nella capitale austriaca dal 2008; lavora per il Salzburger Festspiele e si muove molto tra Germania e Svizzera.
08-04-2014 una star in ascesa
RSI New Articles 08.04.2014, 04:00
Contenuto audio
Torniamo a chiacchierare con Nicola mentre è in scena al Rainmund Theatre di Vienna con lo spettacolo Mamma Mia, nel quale ha anche la parte di un personaggio importante. Da un anno, inoltre, ha aperto uno show di cucina on-line su un canale youtube: il “Rucola The Show”. Si occupa di tutto lui: montaggio e programmazione delle puntate. Sta avendo parecchio successo.
06-02-2015 Gli Abba in tedesco
RSI New Articles 06.02.2015, 08:29
Contenuto audio
Nicola nel suo settore è considerato una stella emergente ed ora va in scena con un nuovo musical: “La cage aux folles”, commedia molto divertente, dove balla e canta indossando un tacco 10. Tutto esaurito, biglietti introvabili o quasi..
16.10.2015 Sul palco coi tacchi
RSI New Articles 16.10.2015, 09:12
Contenuto audio
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/1871615


