Alla scoperta delle professioni del settore sociosanitario

Con Antonio Bolzani

martedì 06/03/18 13:00
Settore sociosanitario Alla scoperta delle professioni del settore sociosanitario, 06.03.18

Quale lavoro vuoi fare “da grande”? Per rispondere a questa domanda, da oggi fino a venerdì la Consulenza è in diretta da Espoprofessioni: l’obiettivo è quello di spiegare ai giovani e alle loro famiglie quali percorsi scegliere per ottenere un attestato o un diploma professionale. Il gran mondo dei mestieri è in costante evoluzione e trasformazione, è dinamico ed offre un’ampia gamma di possibilità e strade diverse e, quindi, con le consulenze desideriamo orientare e informare i giovani, o gli adulti intenzionati a riqualificarsi, sui percorsi che possono seguire nel ciclo di base o di perfezionamento nei settori agricolo, artigianale, artistico, industriale, commerciale e sociosanitario. Proprio le professioni del settore sociosanitario sono in grande evidenza oggi, con i racconti di chi è impegnato attivamente e concretamente in un ambito nel quale si possono scegliere vari mestieri che richiedono tutti un’ottima capacità di stare e di relazionarsi con gli altri.  

Ospiti:
Rita Beltrami, direttrice dell’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale e Presidente del comitato di organizzazione di Espoprofessioni
Giovanna Capolongo, formatrice della Fondazione Torriani di Mendrisio
Njomza Rexhepi, apprendista operatrice sociosanitaria al secondo anno di formazione
Alessia Morales e Monica Zambelli, studentesse al secondo anno della formazione di tecnica di radiologia medica alla Scuola specializzatasuperiore medico-tecnica, presso il Centro professionale sociosanitario di Locarno Centro professionale sociosanitario di Locarno (CPS)
Ilva Gaggini, docente alla Scuola specializzata superiore medico-tecnica a Locarno

Espoprofessioni

Ogni centesimo conta

Seguici con