Bestseller internazionali tra premi e successi

venerdì 15/02/19 09:30
Librintasca ve. 15.02.2019 Intervista a D. Cladera sul Premio DeA Planeta l


In questa puntata di Librintasca vogliamo dare spazio ad un premio che oltre ad essere prestigioso, è internazionale possono quindi partecipare gli italofoni da tutto il mondo e quindi anche dalla Svizzera Italiana. DeA Planeta è infatti un premio per chi intenda scrivere un romanzo inedito di almeno 200 pagine; il premio è di 150.00 Euro come anticipo sui diritti con promessa di traduzione in spagnolo, in francese e in inglese. Per saperne di più abbiamo interpellato Daniel Cladera, direttore editoriale generale di DeA Planeta, il gruppo editoriale nato dalla fusione dell’italiana De Agostini e la spagnola Planeta.

La puntata propone poi uno stralcio da un'intervista d'annata Michel Houellebecq, da poche settimana in libreria con Serotonina, per La nave di Teseo.

Provocatore, nichilista, pornografo, pessimista disperato, depresso, opportunista senza qualità, bluff, genio, nuovo Celine…. di Michel Houellebecq negli anni si è detto di tutto ma torna ciclicamente a fare parlare di sé perché ad ogni uscita dei suoi romanzi, e l’ultimo Serotonina non è da meno, incendia l’opinione pubblica e sbanca in libreria.

Chiude la punta l'appuntamento con la classifica dei libri.

 

In pericolo sul Cervino

Seguici con
Altre puntate