Controvento

A cura di Rossana Maspero

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
 

Andrea di Gregorio è un noto traduttore,editor, autore ed ora anche responsabile di una nuova collana di NPE (new Press Edizioni): Controvento che intende dare visibilità ad esordienti e al contempo rivelare lati sconosciuti di scrittori famosi.

Dunque  con Controvento  New Press Edizioni torna a nuova vita con nuova linfa e sono già 5 i piccoli ma ricchi volumi in libreria.

Tra questi "Vivere pericolosamente" , una tua raccolta di brevi racconti; "Io e la BUR" che è una miscellanea di ricordi e testimonianze dedicate alla mitica Biblioteca Universale Rizzoli, nota a tutti come  BUR- che ha fatto storia, anzi ha anticipato i tempi, all'inizio degli anni '50. Una cinquantina di noti e prestigiosi scrittori, studiosi e lettori attenti hanno raccontato il loro rapporto con una collana che ha formato un'intera generazione, e il librino di 2 brevi saggi di Petros Markaris.

Chiude la trasmissione la proposta di Letizia Bolzani con Rime indovinelle di Bruno Tognolini per la casa editrice Gallucci.