Il Mondo nuovo di Chiassoletteraria

A cura di Rossana Maspero

venerdì 26/04/19 09:30
Librintasca ve. 26.04.2019 Intervista Integrale M. galli per Chiassollett. 2019

Dedichiamo questa puntata di Librintasca all’apertura di Chiassoletteraria, l’ormai consolidato appuntamento con il festival giunto al suo 14 compleanno.

Un’occasione per tutti -e per tutte le età- di incontrare scrittori, autori, musicisti, danzatori, personalità, poeti, performer e testimoni di varia natura, spesso provenienti da molte parti del mondo.

Ogni edizione ha un tema che fa da fulcro e catalizzatore di riflessioni: quest’anno al centro dell’attenzione Il Mondo Nuovo : il futuro con le sue incognite, le sue distopie e utopie per passare dalle paure del nostro tempo al sogno e alla costruzione di un tempo migliore. Tra i numerosi ospiti il premio Nobel per la letteratura Wole Sojinka, il filosofo Franco Berardi, esponenti della giovane letteratura svizzera, gli scrittori Andrea Bajani ed Ermanno Cavazzoni,  e il poeta Enrico Testa.

Per conoscere meglio il ricco menu della XIVesima edizione di Chiassoletteraria che si  apre mercoledì 1° maggio con un concerto per arricchirsi di offerte dal 3 al 5 maggio, abbiamo interpellato Marco Galli, che della manifestazione è organizzatore e coordinatore.

Chiudiamo la puntata con il consueto aggiornamento della classifica dei libri più venduti nella Svizzera Italiana.

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate