Wole Soyinka
Librintasca

Il Mondo nuovo di Chiassoletteraria

A cura di Rossana Maspero

  • 26.04.2019
  • 07:30
  • Da fare

Dedichiamo questa puntata di Librintasca all’apertura di Chiassoletteraria, l’ormai consolidato appuntamento con il festival giunto al suo 14 compleanno.

Un’occasione per tutti -e per tutte le età- di incontrare scrittori, autori, musicisti, danzatori, personalità, poeti, performer e testimoni di varia natura, spesso provenienti da molte parti del mondo.

Ogni edizione ha un tema che fa da fulcro e catalizzatore di riflessioni: quest’anno al centro dell’attenzione Il Mondo Nuovo : il futuro con le sue incognite, le sue distopie e utopie per passare dalle paure del nostro tempo al sogno e alla costruzione di un tempo migliore. Tra i numerosi ospiti il premio Nobel per la letteratura Wole Sojinka, il filosofo Franco Berardi, esponenti della giovane letteratura svizzera, gli scrittori Andrea Bajani ed Ermanno Cavazzoni, e il poeta Enrico Testa.

Per conoscere meglio il ricco menu della XIVesima edizione di Chiassoletteraria che si apre mercoledì 1° maggio con un concerto per arricchirsi di offerte dal 3 al 5 maggio, abbiamo interpellato Marco Galli, che della manifestazione è organizzatore e coordinatore.

Chiudiamo la puntata con il consueto aggiornamento della classifica dei libri più venduti nella Svizzera Italiana.