Monica Piffaretti in libreria con "Nere foglie d'autunno"

A cura di Rossana Maspero

venerdì 25/10/19 09:30
Librintasca ve. 25.10.2019 Intervista Integrale M. Piffretti

 

Monica Piffaretti in libreria con  Nere Foglie d’autunno per Salvioni Editore è ospite di Librintasca .

In questo copioso romanzo fatto di oltre 400 pagine si fa spola tra passato e presente, tra Ticino a Varsavia: dall’aprile del 1945, con la resa dei tedeschi a Chiasso e la fucilazione del Duce, al tiepido inizio autunno  del 2011.

E la storia è questa:

un facoltoso anziano tedesco viene freddato da due colpi di pistola nel centro della tranquilla Bellinzona. È il terzo omicidio della serie e l’arma è sempre la stessa: una P-38 risalente alla seconda guerra mondiale. Altro minimo comun denominatore: quattro misteriose lettere H D V S, scritte in gotico, siglano di volta in volta i delitti.

Come in ogni giallo che si rispetti la polizia brancola nel buio, ma l’ex commissaria Delia Fischer scalpita: il caso la intriga. A trascinarla nell’avventura sarà una ragazza dalla cresta arancione con un cane grande come un vitello, che una sera di inizio autunno si imbatterà sulla sua strada.

La puntata si chiude con la proposta per i più piccoli con Letizia Bolzani che ci parla di Sotto la laguna di Venezia, In cammino con Dio e Il flauto del pastore di Stepan Zavrel,  per le  Edizioni Arka e per i bimbi dai 4 anni.

 

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate