Quando pubblicare diventa performance

A cura di Rossana Maspero

venerdì 25/01/19 09:30
Librintasca Intevista integrale a Silvano Repetto 25.01.2019

 

Librintasca continua  la sua mini indagine tra  case editrici e progetti editoriali particolari, dove l'idea e la qualità hanno al meglio sul mercato.

Per l'occasione incontriamo Silvano Repetto, nato a Mendrisio nel 1968 che vive e lavora a Lugano. Artista che si muove tra la performance, multimedialità e  mezzi artistici più tradizionali, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e le sue opere formano parte di svariate collezioni internazionali. Lavora anche quale regista e produttore.

Questa volta però lo abbiamo interpellato perché artefice e ideatore assieme ad Anna Legueurlier  di un progetto diverso editoriale che mette in campo l 'idea di pubblicazione come opera artistica e come evento a termine.

Le edizioni EIC propongo  una singola pubblicazione poetica all’anno per una durata complessiva di 10 anni. Nel 2018 è apparso il n° 1: Philippe Guiguet Bologne: Stretto.

Per chiudere  con Letizia Bolzani torniamo ad inoltrarci nel mondo della letteratura per l'infanzia  con Peter e Petra di Astrid Lindgren,  pubblicato da Iperborea.

Il filo della storia: Alla conquista della luna

Seguici con
Altre puntate