Particolare di copertina
11:02
Librintasca

Quando pubblicare diventa performance

A cura di Rossana Maspero

  • 25.01.2019
  • 09:30
03:39

La proposta di Letizia Bolzani: Peter e Petra

Librintasca 25.01.2019, 09:30

Librintasca continua la sua mini indagine tra case editrici e progetti editoriali particolari, dove l'idea e la qualità hanno al meglio sul mercato.

Per l'occasione incontriamo Silvano Repetto, nato a Mendrisio nel 1968 che vive e lavora a Lugano. Artista che si muove tra la performance, multimedialità e mezzi artistici più tradizionali, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e le sue opere formano parte di svariate collezioni internazionali. Lavora anche quale regista e produttore.

Questa volta però lo abbiamo interpellato perché artefice e ideatore assieme ad Anna Legueurlier di un progetto diverso editoriale che mette in campo l 'idea di pubblicazione come opera artistica e come evento a termine.

Le edizioni EIC propongo una singola pubblicazione poetica all’anno per una durata complessiva di 10 anni. Nel 2018 è apparso il n° 1: Philippe Guiguet Bologne: Stretto.

Per chiudere con Letizia Bolzani torniamo ad inoltrarci nel mondo della letteratura per l'infanzia con Peter e Petra di Astrid Lindgren, pubblicato da Iperborea.

Correlati