Agriviva, giovani in fattoria

Con Lara Montagna

domenica 21/07/19 09:05
Agriviva, giovani in fattoria Agriviva, giovani in fattoria, 21.07.19

I giovani alla scoperta dell’affascinante vita in fattoria, grazie ad Agriviva, ogni anno circa 1500 giovani scoprono quanto sia variegato il mondo agricolo e vivono momenti indimenticabili presso 500 famiglie ospitanti in tutta la Svizzera. Tanti lavori diversi, come dare da mangiare alle capre, fare il fieno, accudire i bambini, cuocere il pane, cogliere le fragole e le ciliegie, e molto altro, ecco l’esperienza di vita che Federico Cecconi ha deciso di affrontare otto volte di fila. Lo scambio giovane-famiglia contadina è arricchente e Federico ci racconterà le sue esperienze che resteranno per sempre impresse nella sua memoria e nel suo cuore.
I giovani tra i quattordici e i ventiquattro anni possono cercare la fattoria che fa al loro caso e registrarsi gratuitamente digitando: Agriviva durante tutto l’anno.

Nella seconda parte della trasmissione che va in onda pre-registrata, gli esperti de L’Ora della Terra proporranno tre momenti di approfondimento sulle tematiche di loro competenza: orticoltura, giardinaggio e frutticoltura con Alfredo Baratella, Daniele Reinhart e Tiziano Pedrinis.  

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate