(iStock)

Pietro Ceppi, tecnico vitivinicolo

Con Lara Montagna

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
 

La scuola di Changins (VD) è sempre stata una meta importante anche per i giovani provenienti dalla Svizzera italiana. In questi oltre 70 anni di attività sono stati infatti oltre un centinaio i ticinesi che si sono diplomati nell’eccellenza della formazione superiore.

Pietro Ceppi, classe 1991, già diplomato cantiniere presso la Scuola agraria cantonale di Mezzana (CPV) ora è anche Tecnico vitivinicolo dopo aver seguito per due anni l’Ecole Superiéure di Changins.

La cerimonia e la consegna dei diplomi si svolgerà giovedì 10 dicembre presso il centro nazionale di competenza per l'istruzione superiore nei mestieri della vite, del vino e dell'arboricoltura. Nel mese di dicembre conosceremo i quattro diplomati ticinesi: Tamara, Pietro, Lucio e Robin. Con la formazione professionale affiniamo i talenti del settore vitivinicolo della Svizzera italiana.

Non mancheranno gli esperti del programma, che risponderanno alle domande del pubblico da casa 0848/03.08.08 il numero per chiamare Rete Uno. 079/873.98.25 il numero per scriverci attraverso la messaggeria WhatsApp. oradellaterra@rsi.ch per le vostre mail.

Potrete interagire con noi attraverso i canali ufficiali di Rete Uno
Telefono Rete Uno
è: 0848/03.08.08
 oppure il numero di WhatsApp 079/873.98.25
oradellaterra@rsi.ch per le vostre mail.