Antonio Albanese
Millestorie

Antonio Albanese

  • Oggi
  • 42 min
  • Michela Daghini
  • Keystone
Scarica

È uno degli attori più completi della scena italiana: attore, autore, e regista capace di passare dalla comicità più tagliente alla profondità drammatica. Lo ricordiamo con i suoi personaggi surreali ma sempre ancorati alla realtà, comici con una vena di malinconia che parla a tutti noi – dal dolce Epifanio ad Alex Drastico, dal Ministro della paura a Cetto Laqualunque.

La sua carriera è costruita con studio, osservazione e dedizione, senza mai cercare il successo facile, uno sguardo ironico sulle nostre fragilità e sulle contraddizioni della società.

Ospite a Rete Uno, Antonio Albanese ci racconterà il suo sguardo sulla vita, umano e sempre capace di toccare corde profonde. L’occasione è l’uscita del suo nuovo film “Lavoreremo da grandi”, (nelle sale italiane dal 5 febbraio, qui data da confermare) una commedia nera ambientata sul Lago d’Orta, e di cui è protagonista, regista e cosceneggiatore assieme a Piero Guerrera.

La storia segue tre amici – Beppe, Umberto e Gigi – che accolgono il giovane Toni appena rientrato in libertà. Quella che dovrebbe essere una serata di festa si trasforma in una lunga notte di scelte sbagliate, tensioni e momenti paradossali, dopo un incidente inatteso che sconvolge le loro vite

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare