SEIDISERA Magazine, Angelica Arbasini
SEIDISERA Magazine

Emozioni in Rosa

Di Angelica Arbasini

  • 07.03.2026
  • 20 min
Scarica

Il Club Moesano Soroptimist, in collaborazione con Ambulanza Moesano, presenta l’evento “Emozioni in Rosa”: una mostra fotografica accompagnata da libri e da una tavola rotonda dedicata al tema del cancro al seno. L’iniziativa si tiene negli spazi del Centro sanitario Moesa di Roveredo fino al 13 marzo. Con noi, la curatrice della mostra per Moesano Soroptimist, Beatrice Tognola.

È iniziato questa settimana il progetto “I libri sulla scena”, un festival che attraversa la Svizzera portando in teatro la lingua e la cultura italiana. Giunto alla sua quarta edizione, il festival si riconferma un crocevia di storie e cultura italofone, intrecciando classici intramontabili e voci contemporanee. Ne parliamo con il direttore artistico Paolo Bignamini.

SO WHAT?! “dal12-14 marzo al Cinema Teatro Chiasso, è il titolo della 27° Festival di cultura e musica jazz.
So what?!… E allora? A che punto è il jazz, in questi tempi di incertezze perigliose e identità evanescenti? A questa domanda vuole dare una risposta il Festival. Noi l’abbiamo chiesto al Direttore artistico del Cinema Teatro di Chiasso Jurij Meile.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare