A Berlino per il Travel Festival

a cura di Elizabeth Camozzi

venerdì 01/03/19 09:05

Il Berlin Travel Festival ha luogo da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo 2019 ed è un evento nato lo scorso anno in seno all'International Tourism Börse (ITB), la celebre fiera dedicata in modo particolare ai professionisti del settore turistico. Al contrario, il Festival del viaggio è pensato anche per i viaggiatori, che in questo contesto possono trovare novità e tendenze, anche molto sostenibili, nell'arte di viaggiare.

 

Un evento che si svolge lontano dai padiglioni dalla fiera ITB, nell’Arena Berlin situata nel quartiere Berlin-Treptow che si affaccia direttamente sul fiume Sprea, in quello che un tempo fu un vecchio deposito, oggi ristrutturato alla perfezione per accogliere concerti, feste, e grandi eventi come appunto il Berlin Travel Festival.

 

Ne parliamo con la giornalista e corrispondente dalla Germania Jeanne Perego, la quale racconta anche di alcune grandi tendenze che negli ultimi anni stanno investendo il modo di bere caffè nella capitale tedesca.

 

BUONO A SAPERSI:

- Lab - Shop Shift (Il negozio dello scambio, ve 08.01.19)

- Leave more than footprints, How to be a social Enterprise in tourism  (Lascia qualcosa di più che delle impronte, come essere un’impresa sociale nel settore del turismo, sa 09.01.19)

- Tourismo sostenibile

- Tentsile Tree

- Ecocapsule

- #urbanana

- "Missione segreta, la spia venuta da Wattenscheid" (Mostra Bochum, Bacino Ruhr)

- 1NITE TENT

- Coup

- Good Travel

- Fabrika Hostel

- Andrea Bury - Imprenditrice sostenibile

- Viaggiare in famiglia

- Viaggiare con il cane

- Terza onda del caffè a Berlino

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate